Con il pavimento architettonico potrete ottenere pavimentazioni che si integrano perfettamente con l’ambiente circostante mantenendo un effetto naturale.
Il miglior compromesso tra prezzo, estetica, durabilità rispetto ad ogni altro pavimento presente sul mercato.
La pavimentazione architettonica è un sistema di ghiaia a vista che permette di lavorare con libertà creativa utilizzando gli aggregati alluvionali della propria zona di lavoro,con semplicità e praticità.
Viene messo in opera come un comune calcestruzzo,successivamente viene disattivato e poi lavato mediante idrogetto,donando cosi il famoso effetto ghiaia a vista con caratteristiche prestazionali ed architettoniche tali da integrare nell’ambiente qualunque tipo di pavimentazione pedonale o carrabile,nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Questo procedimento è molto apprezzato dagli urbanisti,dagli studi tecnici di progettazione e dagli esperti delle rete viaria,si integra perfettamente nel settore pubblico che in quello privato.
Con il pavimento architettonico i progettisti hanno la possibilità di creare opere nuove o riqualificazioni, personalizzando lo spazio esterno attraverso la scelta di materiali autoctoni (o locali) naturali e pigmenti di colore, giocando con forme che liberano la creatività consentendo loro di realizzare progetti esteticamente unici.
Il pavimento architettonico è un sistema a bassa porosità, fibrorinforzato, con una buona resistenza agli effetti dei cicli di gelo/disgelo. La pavimentazione correttamente progettata, resisterà nel tempo alle aggressioni meglio di ogni altro pavimento.
I colori naturali e l’aspetto ghiaia a vista permettono alla pavimentazione di superare gli anni senza perdite di colore. Materiale nobile con aspetto simile a quello della pietra, nel corso degli anni acquisisce una patina naturale senza la necessità di costose manutenzioni.
Gradito per i cortili delle scuole e per gli spazi pubblici, garantisce la sicurezza dei vostri bambini, anche dei più vivaci. Antisdrucciolo, asciutto subito dopo la pioggia, indeformabile sotto carico e alle alte temperature, la pavimentazione architettonica dà sicurezza e durabilità.